venerdì 28 settembre 2012

bizzarrie familiari

Per tante situazioni, anche noi come voi, siamo una squadra normale.
Ma ce n'è una, però, nella quale non lo siamo . . . tanto "normali"!
Succede ormai sempre più spesso, che durante i pasti, quando siamo tutti a tavola e stiamo mangiando beatamente quello che mamma Pina ha cucinato con tanto amore, ecco che uno dice una cosa e . . . scatta l'applauso! 

Si avete capito bene: l'applauso!

L'approvazione con il battito di mani può riguardare qualsiasi cosa: per esempio da quello che si sta mangiando, appunto.
L'altra sera la Pina ha cucinato per le bimbe una cosa anche molto carina da vedersi, oltre che buona naturalmente!


cuore di mamma!




Questo semplice piatto è formato da un uovo fritto e da un wurstel cotto, tagliato a metà e messo a cuore, che la cibernetica Pina ha scovato su instagram (credo!).
E' stata un'ovazione! 

L'ultima di queste esternazioni da "prima alla Scala", è stata quando la Cate se n'è uscita con la notizia che aveva preso 10 in una verifica di geografia; subito è scattato l'applauso, Caterina ha doverosamente ringraziato inchinandosi, ma la ciliegina sulla torta è stata la Meli . . . che si è alzata in piedi! Ed allora tutto si è trasformato in una STANDING OVATION, cosa mai accaduta prima e che ci ha fatto pensare (alla Pina ed a me), di non essere una famiglia tanto normale appunto!

Non dubitate, anche la Meli ha i suoi momenti di gloria riguardanti, anche per lei, la scuola, ma anche tutto il mondo che gira intorno ai suoi occhiali ed alle bende oculari che deve ancora mettere!

Per la Pina e me variano: dalla cucina (la Pina per le pietanze, il Drillo per i dolci), ai lavori per la casa . . . o magari ad una decisione presa!  Il fatto di far prendere alla nostra vita (di tutti e quattro) una strada piuttosto che un'altra, può scatenare lo "sbattimento di mani", qualche volta accompagnato da cori da stadio gridati sottovoce, per non farci sentire dai vicini!

DRILLO

Nessun commento:

Posta un commento